Contro tutti

Contro tutti
Language: 
ASIN: 
B003QTDMBQ
Pages: 
100
Rating: 
4.33

Il 7 aprile è un giorno storico per il calcio italiano. Per la prima volta durante Inter-Atalanta viene fichiato un rigore bianco, un penalty assegnato senza che ci sia una parvenza di possibile episodio a cui attribuire strumentalmente l'irregolarità.
Per la prima volta anche telecronisti e moviolisti sono tagliati fuori: non sanno cosa rivedere, cosa analizzare, cosa commentare.
"Quando c'è la volontà di colpire, si colpisce", Massimo Moratti, Corriere dello Sport, 8 aprile 2013.
"No, non credo più alla buona fede degli arbitri", Massimo Moratti, Corriere della Sera, 8 aprile 2013.
Un evento senza precedenti dunque, eppure non c'è nulla di nuovo. E' sempre stato così, anche nell'anno del triplete.

Mourinho e i nemici, il racconto di una stagione incredibile. Le sfide decisive e il vento contrario. Sartre e i calamari. L’invidia dei gufi, Palazzi a bordo campo, il calcio di Totti, il Grande Slam, il delirio, l’addio.

"E’ una società che ha il mondo contro l’Inter, e i tifosi lo sanno. Questo elimina un problema che qualunque altra squadra avrebbe, al quinto scudetto di fila. E’ normale che il quinto non sia come il primo, ci si abitua a tutto, anche alle vittorie. Ci si aspetterebbe quindi che, anche in vista dell’impegno di Madrid, la gioa sia contenuta, l’esultanza stemperata nella concentrazione per la finale di coppa, di lì a sei giorni.
E invece no, nelle menti di Moratti, dei giocatori, dei tifosi, di Mourinho, scorrono le immagini di una stagione passata a schivare proiettili, parare colpi bassi, difendersi da attacchi e bassezze di tutti i tipi.
Le profezie di Lippi, il calendario a misura di Juventus, la squalifica di Maicon, i nemici, le espulsioni con la Samp, il pugno di Mexes.
Le squalifiche di Maicon e di Mourinho, le partite rinviate da Galliani, Ale-Diego-Melo, Palazzi a bordo campo, i premi a perdere di Mezzaroma, le telecronache di Sky. L’inno di Venditti e la gazzarra di Torino, il calcione di Totti, l’applauso di Sneijder e le proteste di Borriello. Il vento contrario, l’entrata di Riise su Sneijder, Controcampo, i gufi, ...

The Mysterious Adventures of Pauline Bovary (Pauline, Btw #2)

The Mysterious Adventures of Pauline Bovary (Pauline, Btw #2)

With life simply overflowing with pungent melodrama, it s all Pauline and her purple pen can do to record each twist of the plot. First, her best friend splits to become a teen ice...
The Pirate and the Parrot (Literacy Tree: Animal Antics)

The Pirate and the Parrot (Literacy Tree: Animal Antics)

Reading primer in the Animal Antics series by Rigby's Literacy Tree group.
I Love You for You: A Story & Song of Love

I Love You for You: A Story & Song of Love

Our adorable, holiday-themed, rhyming stories are sure to become family favorites. Lovable characters and colorful, engaging illustrations will have kids wanting one of these innovative shaped board books for every...
Why Jews Don't Camp, Plus 24 Other Halarious Stories about Everyday Life

Why Jews Don't Camp, Plus 24 Other Halarious Stories about Everyday Life

"Why Jews Don't Camp, Plus 24 Other Hilarious Stories About EveryDay Life" is a collection of 25 hysterical stories about the world...
Problems of Suffering in Religions of the World

Problems of Suffering in Religions of the World

A comparative general study of the problems of suffering as treated by Judaism, Christianity, Islam, Marxism, Hinduism and Buddhism.
Mosaic Deceptions

Mosaic Deceptions

Fast-paced page-turner that will appeal to readers of detective/mystery stories and those with an interest in the Arab world.
Cameron's Journey

Cameron's Journey

In 2009, Carl and Maxine Owen discovered that their youngest child, Cameron, had a high-functioning form of Autism, called Asperger's Syndrome. They quickly realized that very few people knew about this condition or how to help those who lived with it....